Regalo per la mamma: la macchina del pane

zeroglu

Se siete alla ricerca di un regalo per la vostra mamma, non scegliete il solito mazzo di fiori, ma optate per qualcosa di utile e meno personale, ma che soddisfi ciò che più le piace fare.

Per una persona amante della buona cucina che si diletta a sperimentare ricette nuove o a preparare manicaretti per i suoi cari e che è lo chef per eccellenza nel realizzare la pizza nonché amante del pane fatto in casa, il regalo ideale è la macchina del pane. Corri a scoprire le offerte: www.vestocasa.it/macchina-del-pane

Anche se lavora o è alle prese con i nipotini e non ha tempo per impastare, aspettare la lievitazione ed infine la cottura, ora potrà dedicarsi ad altre attività mentre la macchina del pane lavora per lei.

Negli ultimi anni questo utilissimo elettrodomestico ha riscosso il favore di numerose massaie, che in tempi rapidi e senza alcuna fatica riescono a sfornare calde e fragranti forme di pane appena cotto, mentre ancora sprigiona tutto il suo profumo.

Come si usa

Realizzare il pane in casa non è poi così difficile, l’importante è usare materie prime di qualità, basta una buona farina, il lievito di birra, un po’ di sale ed acqua

Mettere tutti gli ingredienti nel cestello, selezionare le impostazioni preferite, compreso il grado di doratura della crosta e la macchina del pane non solo, grazie alle sue pale impasta, riscalda gli ingredienti, permettendo la giusta lievitazione ed infine provvede alla cottura.

Oggi fare il pane in casa è molto rapido, ma soprattutto economico, naturale e genuino, gli ingredienti vengo scelti dalla mamma che è sicura della loro provenienza e della loro freschezza, inoltre con questa lavorazione il pane si tiene fresco più a lungo rispetto a quello che si acquista.

Cosa si può fare

 La macchina del pane non sforna solo calde pagnotte, ma si possono preparare l’impasto per focacce o per la pizza, brioches dolci per la prima colazione e addirittura la pasta fresca o le marmellate, senza sporcare minimamente la cucina.

Vantaggi

 La vera convenienza nell’usare una macchina del pane è che si può usare con qualunque tipo di farina, dal grano duro, al grano tenero, dal farro, al riso, al mais, al kamut, ai cereali alle olive, a quella senza glutine, per le persone intolleranti o allergiche e per soddisfare i gusti o le necessità di tutti.

I vantaggi principali sono gusto unico, salute e comodità, con solo poche ore si ha il pane fresco ogni volta che se ne ha bisogno.

I modelli di ultima generazione sono dotati della funzione di avvio ritardato, ovvero la macchina inizia a lavorare ad un orario programmato anche se non si è in casa.