Piano piano, il Natale si avvicina e non sempre si sa che cosa regalare ai propri bambini o ai parenti. Insomma, la scelta dei regali può sembrare banale ma non lo è neppure un po’. Un po’ perché i bambini di oggi si accontentano molto meno facilmente ed hanno spesso dei gusti personali e sofisticati fin dalla più piccola età, un po’ perché hanno davvero di tutto.
Se quindi si avvicina il Natale ma non hai proprio nessuna idea su cosa regalare al nipotino, agli amici e ai propri figli, magari qualche consiglio ti potrà essere utile per far una scelta che sia gradita ed apprezzata.
Vediamo quindi quali sono alcune delle migliori soluzioni per i regali di Natale per bambini del 2019.
Cosa regalare a Natale? Il classico non stanca mai
Quando si dice che il classico non stanca, questo vale anche per i regali di Natale 2019. Infatti i Lego ed i giochi di costruzione in generale sono sempre molto graditi anche durante le festività natalizie. Se siete a corto di idee, queste possono essere una buona soluzione anche per un dono last minute e che sarà apprezzato dalla maggior parte dei bambini.
Altri regali classici che possono andare bene a Natale? Pensiamo per esempio ai libri – soprattutto se il piccolo è un lettore in erba – oppure agli strumenti musicali, se amano cominciare ad emettere le prime note. E se volete fare un regalo in grande ma che piaccia davvero tanto, che ne dite di una bici?
Regali sportivi per bambini sempre in movimento
Il bambino ama fare sport? Non c’è nulla di meglio di assecondare la sua passione scegliendo un dono che si confaccia all’attività sportiva da lui seguita. Un piccolo consiglio: prima di acquistare attrezzi o divise per lo sport o l’allenamento, chiedete ai suoi genitori per evitare di fare un regalo inutile semplicemente perché già posseduto dal piccolo.
I giochi da tavolo per tutta la famiglia
Cosa c’è di meglio come regalo di Natale di un bellissimo gioco da tavolo? Rispetto ai costosi giochi elettronici ha il vantaggio di non scaricarsi mai e di andare bene davvero in tutte le occasioni. Fa per tutti i gusti e ovviamente ci possono giocare tutti, grandi e piccini. I giochi da tavolo sono la soluzione ideale per giocare e divertirsi insieme durante le feste natalizie, ma anche in qualsiasi altra occasione, e sono unisex. Insomma, se volete garantire il divertimento a tutta la famiglia, è la soluzione giusta.
Regali originali per Natale
Volete fare un regalo davvero originale che faccia restare i bambini a bocca aperta, e che si distingua dai doni di tutti gli altri?
Potete sorprendere i vostri bambini con un video proveniente direttamente da babbo natale, grazie al nuovo bellissimo servizi proposto da sito Elfi Santa: in questo modo la sorpresa, soprattutto per i più piccoli, è davvero garantita.
Regali economici, divertente non vuol dire costoso
Non è certo detto che per fare i regali di Natale si debbano spendere moltissimi soldi, anzi; sfruttando gli e-commerce e non solo è possibile trovare regali graziosi spendendo poco, nella maggior parte dei casi meno di 10 euro. Nella maggior parte dei casi è sufficiente fare un piccolo pensierino, e se ci pensate con un certo anticipo, potrete anche evitare il rincaro dei giocattoli che si realizza sotto le feste.
Un piccolo kit di tatuaggio rimovibili e lavabili, un set per un piccolo artista, un gioco da tavolo sono soluzioni economiche e sane con le quali i bambini potranno divertirsi per molto tempo, senza bisogno di dover spendere troppo.