I regali di Natale diventano sempre più tecnologici. Gli oggetti informatici diventano sempre più importanti nelle nostre vite e per questo motivo dobbiamo scegliere anche dei regali moderni, hi-tech. Ecco che cosa possiamo fare per scegliere dei regali che saranno senza dubbio amati e apprezzati.
I migliori regali hi-tech
Se hai bufget che superano abbondantemente i 200€ potresti regalare una bella TV di nuova generazione, soprattutto se sappiamo che l’altra persona non ha televisioni molto moderne in casa. Dal 2022 dovremo cambiare digitale terrestre e tutti saremo costretti ad acquistare televisioni più moderne in modo tale da poter usufruire del Dvb-T2 Hevc, il digitale terrestre 2.0. Perché non attrezzarsi già dalla fine del 2018, visto che fin da ora avete delle televisioni moderne ci gioverà?
Un altro regalo sempreverde è quello dello smartphone. L’ormai diffusissima marca Huawei, che sta prendendo sempre più piede per via dei suoi prezzi e delle sue caratteristiche, lancerà sicuramente delle ottime offerte e potremmo approfittare e fare questo acquisto per le feste. Ma anche i nuovi Samsung Galaxy o una versione più moderna del cellulare che il destinatario del nostro regalo possiede. In questo settore da non sottovalutare gli emergenti Xiaomi, telefonini Android con ottimo rapporto qualità prezzo.
Non bisogna scordare neppure i tablet, un utilissimo regalo per molti soprattutto per coloro che lavorano scrivendo o sul web in generale.
Mantenendoci sulla stessa cifra, o anche meno, potremmo puntare ai dispositivi per la smart home: la scelta è ampia si va dai kit di lampade led alle telecamere intelligenti, passando agli smart speaker come Google Home
Per chi vuole andare meno sul classico possiamo optare per prodotti come i weareable, che in linea di massima non hanno un costo esorbitante e possono fungere da smartphone ma anche da misuratore del battito cardiaco, dei passi che abbiamo fatto e dei chilometri che abbiamo percorso.
Idee alternative che non siano le solite cose a cui siamo abituati?
La scelta, come già detto, è davvero molto ampia. Possiamo anche optare per un regalo simpatico ed alternativo come un Bluetooth da mettere sotto la doccia e resistente quindi all’acqua, che possa aiutarci a rispondere alle telefonate anche da lì ma anche ad ascoltare la nostra musica preferita cantando a squarciagola mentre ci laviamo.
Restando in tema Bluetooth, imperdibile acquisto è anche l’altoparlante che potremo utilizzare durante le feste in casa; si stanno moltiplicando anche degli utilissimi attrezzi USB che possono servire per riscaldare bevande, appoggiando semplicemente sopra la nostra tazza, oppure per illuminare la tastiera del computer quando ad esempio siamo costretti a portare a termine il lavoro che stiamo svolgendo quando la luce se ne è già andata.
Chiavette USB con molto spazio e magari anche con figure anomali e simpatiche possono andar bene per le feste di Natale. E avremo trovato un regalo davvero eccellente per i nostri amici e parenti… un regalo hi-tech.
Cosa fare per risparmiare?
Le prime cose da fare quando bisogna andare a fare acquisti per i nostri parenti, è prendere nota dei nomi di tutti i parenti o amici, della loro età e dei loro gusti. Questo ci consentirà di non fare acquisti sconsiderati, di non acquistare più oggetti di quanti in realtà dobbiamo regalare, di non scambiare una cosa per l’altra e di conseguenza di non fare confusione che servirebbe unicamente per farci perdere denaro.
Stiliamo una lista completa e comprensiva di tutti i dati delle persone che conosciamo. Quando abbiamo scelto il tipo di regalo adatto a tutti i nostri conoscenti, un’idea ottima è sicuramente quella di non andare nei negozi fisici, dove talvolta i prezzi sono addirittura più elevati quando le festività si avvicinano, ma andare a cercare delle offerte e i prezzi migliori dei prodotti che abbiamo scelto online.
Ci sono alcuni e.commerce che spediscono prodotti dalla Cina (ad esempio AliBaba): spesso impiegano 60 giorni ma sono la scelta più adatta per chi vuole fare un regalo davvero economico. In alternativa ci sono i siti di comparazione prezzi (ad esempio Kelkoo) o che selezionano offerte online sui principali store (ad esempio Shopping Tecnologico).
Incrociando le idee che arrivano dai magazine specializzati nello shopping tecnologia con i miglior prezzi provenienti dai comparatore il risultato è un Natale Hi-Tech con ottimo rapporto qualità prezzo.