Gps per cani: come scegliere i migliori

gps-per-cani

I collari gps per cani sono l’ultima moda del momento in fatto di sicurezza e prevenzione per i nostri animali.

Importanti compagnie telefoniche hanno lanciato sul mercato i localizzatori gps per animali così che direttamente da tablet, come da computer e smartphone possiamo controllare in ogni commento cosa fa e dove è il nostro cane con una app.

In verità i primi gps per cani sono nati per un uso specifico in ambito di caccia, poiché girando liberi nei boschi i cani possono incorrere in brutte sorprese o ancor peggio farsi male o perdere l’orientamento. I collari gps fungono proprio per questa funzione, permettendo di geolocalizzare il cane in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Un modo sicuro nuovo e altamente tecnologico per video sorvegliare l’animale in qualsiasi momento della giornata anche se non siamo presenti in loco. Ecco perché molte case produttrici di gps hanno deciso di investire in ricerca e sviluppo proprio in questa direzione.

Trovare on line i prezzi dei gps per cani è certamente la soluzione migliore, perché possiamo velocemente comparare marche modelli e gli abbonamenti dei migliori tacker gps su amazon come su ebay e sui tanti e-commerce dedicati ai prodotti per cani come zooplus e arcaplanet.

Ad esempio sul sito Miglioriprodottipercani.it è presente una sezione dedicata al migliori collari gps per cani con marche e modelli. Scorrendo tra le tante offerte si nota subito come vi siano gps e localizzatori integrati nel collare ed altri invece da apporre sul corpo dell’animale dove riteniamo più opportuno.

Un altro aspetto da non sottovalutare sono gli abbonamenti. Ci sono localizzatori satellitari che non necessitano di abbonamenti annuali perché hanno tutta la tecnologia integrata nel sistema, con funzioni molto simili al navigatore che utilizziamo in macchina o in barca. Altri sistemi, invece, hanno bisogno di integrare all’interno del radio collare una sim e quindi, di conseguenza, necessitano di un abbonamento o mensile o annuale o a consumo da sottoscrivere con un operatore telefonico.

I costi dei servizi variano da pochi euro fino a tariffe flat che includono multi servizi, come la possibilità di realizzare un recinto virtuale all’interno del quale in cane si può muovere liberamente. Nel momento in cui oltrepassa la barriera invisibile sul nostro telefono arriverà un sms che ci segnalerà uno spostamento improvviso.

Insomma, i collari gps per cani sono dei veri e propri guardiani digitali, basti pensare che non solo con la app possiamo geolocalizzare il cane, ma possiamo in alcuni casi vedere in tempo reale cosa sta facendo grazie ad un sistema di video in streaming, permettendoci anche di sapere non solo se ha mangiato e bevuto, ma anche quante calorie ha consumato durante tutto il giorno o nel periodo in cui lo abbiamo lasciato in casa da solo o a scorrazzare liberamente in giardino.