5 regali per una nascita

regalo battesimo

Quando nasce un bambino, è tradizione offrirgli un dono, per festeggiare questo evento e per dimostrare al bimbo e ai suoi genitori tutto l’amore che provate. Molte coppie oggi decidono di aprire una lista nascita in un negozio della città oppure direttamente online, con la speranza che parenti ed amici scelgano un dono dalla lista dove avranno inserito infatti ciò di cui hanno bisogno. Se i genitori non hanno fatto la lista, se volete anche un dono extra da poter offrire al bimbo, se desiderate regalare qualcosa che possa stupire, vi consigliamo di scegliere uno dei 5 doni che vi elenchiamo di seguito.

Ecco una lista infatti dei regali per una nascita a nostro avviso in assoluto più belli e interessanti:

  • Un oggetto in argento. Questa è senza alcun dubbio una scelta ideale per coloro che vogliono acquistare un regalo di stampo classico, tradizionale. Per non scadere nel banale, evitate gioielli in argento o soprammobili, entrambi infatti destinati a finire nel dimenticato, chiusi in un cassetto per chissà quanti anni a prendere polvere. Optate casomai per un set di posate in argento, magari con sopra inciso il nome del bambino, che potranno essere utilizzate al momento dello svezzamento, rendendolo così ancora più magico da vivere, oppure per una catenella portaciuccio in plastica ma con placca in argento.
  • Regalare una stella. Se siete invece alla ricerca di un dono del tutto inusuale, moderno, originalissimo, vi consigliamo di scegliere una stella. Sì, avete capito bene, stiamo davvero parlando delle stelle che ogni notte brillano in cielo sopra le nostre teste. Come è possibile regalare una stella? Semplice, esistono appositi siti internet come www.comprareunastella.org che vi consentono di fare un acquisto di questo tipo in pochi click appena. Ovviamente non comprerete veramente la stella, che se ne resterò in cielo a brillare, ma avrete la possibilità di darle un nome. Il nome applicato a quella stella è unico: non è possibile cioè che ci siano altre stelle con quello stesso nome. Ovviamente per una nascita, sarebbe interessante riuscire a dare alla stella il nome del bambino appena nato. Nel caso in cui quel nome fosse già stato preso, sbizzarritevi, cercando un nomignolo o magari un soprannome adatto a quel bambino. Vedrete che i genitori saranno al settimo cielo non appena vedranno che regalo meraviglioso avete scelto per il loro bimbo appena venuto alla luce e anche quel bimbo un giorno vi ringrazierà, perché scoprirà quanto la sua nascita sia stata considerata importante e degna di attenzione, un dono che resterà per sempre.
  • Calco delle mani e dei piedini. Se siete alla ricerca di un dono originale che possa restare e che possa anche essere utilizzato come un complemento di arredo, vi consigliamo i set per la realizzarne del calco delle mani e dei piedini. I neogenitori trovano all’interno del set un preparato che deve essere sciolto in acqua su cui far poggiare il piedino o la manina del bimbo in modo che resti l’impronta. Spesso questi set prevedono una vera e propria cornice in cui inserire le impronte del bimbo e magari anche una fotografia, da appendere quindi nella sua cameretta.
  • Una box o una torta di pannolini. Siete alla ricerca di un dono che sia molto utile? Si tratta di una scelta eccellente, dato che oggi come oggi per molti neogenitori l’utilità è tutto. Vi consigliamo allora di creare una box per il neonato oppure una torta di pannolini. In entrambi i casi avrete modo di offrire in dono al bambino e ai neogenitori molti prodotti di uso quotidiano, come i pannolini, le salviette umidificate, qualche prodotto per il bagnetto, i body che sono immancabili nel guardaroba di ogni bimbo, pettini e spazzole e molto altro ancora.
  • Set di pannolini lavabili. Coloro che invece sono alla ricerca di un dono ecologico al cento per cento, possono acquistare un set di pannolini lavabili. Ovviamente si tratta di un dono eccellente solo nel caso in cui siate sicuri che la neomamma voglia proprio utilizzare questi pannolini per il suo bimbo, solo se siete sicuri che si tratti di una mamma dall’animo davvero molto ecologico. Se è così, ricordate che oggi in commercio ne sono disponibili moltissime versioni, anche molto belle dal punto di vista estetico. Sbizzarritevi quindi con le fantasie!