La festa del papà si avvicina, e siamo sicuri che molti di voi si staranno chiedendo cosa regalare al proprio padre per il 19 marzo.
Molto dipende dalla sua personalità, ovviamente. Ci sono regali da tutti i gusti, più costosi oppure più economici, per papà sportivi oppure amanti delle comodità, attenti alla moda o appassionati di cucina.
Se ama scherzare
Probabilmente apprezzerà una serie di magliette pensate apposta per padri e figli. Non necessariamente con disegni uguali, ma con elementi che si richiamano l’un l’altra, con fantasie ed elementi grafici. Online ne troverete tantissime, molto carine quelle di Chic Couture Boutique.
Se è attento alla moda
Potrete colpirlo con un bracciale Antracite. Si tratta di bracciali per tutte le occasioni, realizzati con pietre naturali e argento invecchiato. Quelli delle ultime collezioni hanno anche inserti in pelle. Si tratta di bracciali ispirati alla filosofia buddista e si adattano sia a chi è particolarmente attento ai dettagli di stile, che a chi cerca un gioiello per tutti i giorni, da indossare anche in ufficio.
Sempre realizzate da Antracite, potrete trovare i Mala Tibetani, un gioiello da portare al collo, ispirato a quelli indossati dai monaci tibetani.
Bottiglia di Champagne o accessori per il vino
Se vostro padre è un cultore degli oggetti preziosi o del buon vino, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Potrete regalargli una bottiglia speciale di vino o di champagne. Ad esempio quello proposto dalla Maison Champagne Deutz, cantina vecchia di 170 anni che mette in commercio etichette preziose e di altissima qualità. Il regalo per la Festa del Papà può essere una buona occasione per acquistare un Brut Classic.
Altrimenti sei il vostro budget è più limitato, vi consigliamo un kit da sommelier, con cavatappi e tappi di ogni genere, oppure l’originale aereatore per il vino, che funziona già mentre lo versate dalla bottiglia al calice, senza dover passare per il decanter. Si tratta di valvole diverse, una per ogni tipologia di vino: rosso, bianco e rosé.
Se gli piace cucinare: Barbecue!
Visto che si avvicina la Primavera, se il vostro papà è appassionato di cucina, e soprattutto di grigliate, potrebbe essere una buona idea regalargli un barbecue, oppure una valigetta con il kit di accessori in acciaio inox, corredata da un grembiule a tema.
Se è sportivo
Se vostro padre è sportivo, un bel regalo potrebbe essere uno sport watch, con GPS integrato. In questo modo, durante la corsa, sarà possibile regolare la propria attività grazie agli spunti offerti dall’accessorio stesso. Su moltissimi modelli è infatti possibile rilevare la distanza, modulare il passo e controllare quante sono le calorie bruciate.
Gli sport watch di Garmin inoltre, permettono di confrontare il passo corrente con quello stabilito come obiettivo. In questo modo la vostra attività sarà finalizzata al suo raggiungimento.
E voi, avete già scelto cosa regalare per la Festa del Papà?