Ecco qualche idea regalo per il proprio parroco

sacerdote

I sacerdoti che tengono le diocesi mostrano molto impegno per il corpo parrocchiale e per la Chiesa. Spesso affrontano diverse problematiche e sono innanzitutto uomini di fede, ma non per questo non hanno loro passioni, interessi, hobby. Anche un uomo di fede ama ricevere dei regali, meglio ancora se sono calibrati rispetto alle sue passioni ed ai suoi interessi.

Certo, fare dei regali al parroco non è semplice; ma qualche suggerimento può tornare utile per evitare imbarazzi e fare dei doni utili e graditi.
E se proprio non vi viene in mente nessun regalo di quelli visti che potrebbe andare bene per il vostro parroco, potete sempre ripiegare su un sito come Holyart, specializzato in arte sacra ed articoli religiosi.

Pensate alle passioni ed agli interessi del sacerdote: gli piace andare al museo? Perché non regalargli un bel biglietto di ingresso per una mostra, o ancora perché non invitarlo una giornata al parco divertimenti assieme a voi ed alla vostra famiglia?

Un regalo semplice (e senza alcun dubbio molto gradito) per il vostro sacerdote è quello di invitarlo a casa vostra per mangiare, a pranzo o a cena. Spesso avviene che i preti non vengano invitati a pranzo dai loro parrocchiani. Fate la differenza!

Un regalo utile (per nulla banale o scontato) può essere quello di un buono per la revisione della macchina o per la benzina, soprattutto se il vostro parroco si sposta da una parrocchia all’altra in continuazione macinando km su km.

Un’altra idea perfetta è quella del libro: un libro in regalo è molto gradito. Ma se non conoscete i suoi gusti, o avete paura di regalargli un volume che ha già, potete sempre donare un buono per acquistare libri online o nelle librerie fisiche. Così potrà scegliere i volumi che ama di più e voi saprete di aver fatto la scelta giusta.
Alcuni sacerdoti ci tengono molto alla prestanza fisica. Un abbonamento per la palestra potrà essere il regalo ideale per un sacerdote.
Un altro regalo semplice e d’effetto è l’invito ad uscire, per una passeggiata in montagna, per un pomeriggio a pesca, o a vedere un film.

Se sapete che ama un hobby in particolare – suonare, fare bricolage, giocare a golf – potete regalargli un corso, del materiale o degli ingressi al golf club locale.
E non dimenticate che nell’imbarazzo, un buon vino, del brandy o dell’ottimo caffè è sempre regalo gradito.