Come essere presenti a Natale anche a chilometri di distanza

Il Natale è uno dei giorni più importanti e sentiti dell’anno. Parenti e amici amano festeggiare questa ricorrenza in compagnia dei propri cari, e questa tendenza è ancora più marcata per le coppie. Se vuoi fare un regalo al tuo lui e desideri sorprenderlo, ci sono mille idee regalo per il Natale da acquistare.

Il problema, tuttavia, sorge quando l’amore della tua vita si trova lontano, magari per motivi di studio o lavoro, e non puoi trascorrere con lui o lei le festività natalizie.

Come fare allora? Come sempre a venirci in soccorso è la fantasia, che quando si è innamorati non manca mai. Per esempio, possiamo trasformare ciò che è un punto di debolezza, la lontananza appunto, in un vantaggio per sorprende e lasciare a bocca aperta il tuo partner.

Un’idea bellissima: spedire il tuo regalo a sua insaputa!

Se il regalo che vuoi fare al tuo partner ha un significato particolare, oppure perché semplicemente lo hai realizzato con le tue mani, il miglior modo per lasciarlo a bocca aperta è quello di spedirglielo!

Ci sono diverse soluzioni per farlo, in pochi giorni e senza spendere una fortuna: puoi affidarti alle tradizionali Poste Italiane o ai corrieri espresso. In alternativa, ci sono i servizi di spedizione online, attivi sul web ormai da qualche anno. Ad esempio, questo sito specializzato per spedire regali di Natale, durante il periodo delle festività natalizie si dedica appositamente a questo tipo di spedizioni, consegnando i pacchi dei suoi clienti nel pieno rispetto delle tempistiche previste.

L’amore a distanza è molto difficile

Se in questo momento stai vivendo una storia d’amore a distanza, le ragioni possono essere davvero molte e diverse tra loro. Ad esempio, le ore di volo che vi separano potrebbero essere soltanto momentanee, per ragioni di lavoro o di studio.

Ma può essere anche una scelta consapevole fin dall’inizio: magari vi siete conosciuti in vacanza o a un evento, e hai fin da subito sentito che tra di voi c’era qualcosa di unico e speciale.

Infine, potrebbe essere che il tuo partner lo hai visto per la prima volta su uno dei tanti siti di incontri che popolano il web, e da quel momento il tuo cuore ha iniziato a battere solo per lui!

Cosa regalare al tuo uomo se è distante?

Qualunque sia il motivo della distanza, manca poco al Natale e non vedi l’ora di renderlo felice. Tornando alla domanda iniziale, cioè cosa regalare per il Natale, l’unico limite è davvero la fantasia. Si potrebbe trattare di un capo di abbigliamento, di una ghiottoneria della sua terra natìa o di qualche oggetto utile per un hobby che condividete.

Come creare la giusta atmosfera

Se la scelta del dono più adatto è già di per sé difficile, a complicare ancora di più le cose sono le modalità con cui consegnarglielo. Certo, se fossi stata lì, occhi negli occhi, non ci sarebbe stato bisogno di tante parole.

Ma questo purtroppo non è possibile. Allora non puoi fare altro che “giocare di fantasia”: ad esempio puoi preparagli una cena a distanza, e consumarla insieme a lui direttamente su Skype!

Oppure puoi andare un po’ oltre e rendere l’atmosfera romantica con candele che creano un effetto luce rilassante e tenue, indossando il tuo abito migliore o semplicemente il look che più preferisce, tutto per farlo sentire amato come se fosse davvero lì accanto a te. In fondo ciò che vi separa è solo uno schermo, ma ciò che vi unisce è un legame che va oltre le barriere della distanza fisica. Infine, perché non ricorrere ad un classico come la radio, dedicandogli la vostra canzone?

Insomma, i modi per essere presenti a Natale anche se a chilometri di distanza sono davvero tanti, basta soltanto un po’ di immaginazione, tanto amore e la capacità di apprezzare le piccole cose.