Ciondoli o collane? Ecco i regali preziosi più apprezzati

regalo per una donna_

Le collane e i ciondoli sono accessori che, come mai negli ultimi tempi, vengono acquistati per farsi un regalo oppure per stupire chi amiamo davvero. Si tratta di ornamenti molto femminili che oggi possono assumere significati diversi. Sono versatili, quindi adattabili alla persona che li indosserà o all’occasione che si vuole festeggiare. A proposito di ciondoli e collane, già a partire dallo scorso San Valentino, è stata lanciata sul mercato un’originalissima collezione che porta il nome di Oro, Argento e Virgola. Questa moderna e fresca proposta è il frutto della sensibile creatività della giovane siciliana, nonché designer e studiosa di storia dell’arte, Virginia Azzurra Di Giorgio. La collezione Oro, Argento e Virgola stupisce per la sua grande semplicità e perché, ogni ciondolo da portare con il supporto coordinato, permette di esprimere pienamente la propria personalità. I gioielli della linea, inoltre, si possono personalizzare ulteriormente, incidendo una dedica o un messaggio. In questo modo, qualcosa che già nasce come esclusivo diventa praticamente unico.

Ciondoli, charms e medals di Virgola

Protagonista di questa collezione è Virgola, un ciondolo stilizzato che prende le sembianze di mamma, di sognatrice, di faschionista, di parigina o di una tenera bambina. Virgola è un personaggio da portare sempre con sé e viene realizzato in argento oppure in oro rosa. Omaggiare con uno o più personaggi Virgola, scegliendo fra le varie opzioni disponibili, vuol dire fare un regalo che si possa adattare perfettamente alla destinataria e che contenga anche un messaggio dolce. Una volta scelto il ciondolo Virgola, è possibile raccontarne la storia con i vari charms realizzati in argento, argento e smalto o in oro rosa. Invece, chi non intende rinunciare a qualcosa di veramente originale e che abbia una forza comunicativa travolgente, potrà prediligere le singolari medagliette. Sono dei pendenti molto particolari, dalla forma rotonda oppure ovale, che narrano le storie di Virgola. Queste medaglie, realizzate in argento, sulla parte frontale presentano illustrazioni stilizzate che raccontano un particolare momento o stato d’animo, mentre sul resto su prestano per essere personalizzate con una dedica speciale.

Collane e cordini per rendere speciale ogni look

Virgola, assieme ai charms e alle medagliette coordinate, diventa un gioiello inseparabile da indossare tutto il giorno abbinando le collane facenti parte della stessa collezione. Il risultato finale sarà sobrio ed armonioso. Si potrà optare per un classico senza tempo: l’elegante catenina in argento girocollo, che sbuca da una piccola scollatura o da una semplice t-shirt. Invece, le più modaiole potranno indossare Virgola e tutti i suoi charms assieme alla collana lunga, anch’essa in argento, piena di luce e perfetta per far illuminare il proprio outfit. I ciondoli Oro, Argento e Virgola, infine, si possono sdrammatizzare con le collane a cordoncino di cotone, disponibili nei colori nero e verde acqua. Quest’ultima è una soluzione perfetta per l’estate: la lunghezza del cordoncino, infatti, si può regolare a piacimento, così da diventare un girocollo: perfetto da accostare ad una seconda catenina lunga in argento completa di ciondolo Virgola. Per approfondire e conoscere di più sulla collezione Oro, Argento e Virgola si può visitare il sito e dare un’occhiata al Diario di Virgola. Le collezioni di Oro, Argento e Virgola sono invece disponibili presso i vari store presenti in Italia, oppure si possono acquistare online sul sito ufficiale.